Conto alla rovescia per la IV Assemblea elettiva di Donne in Campo. Domani, mercoledì 11 giugno, a Roma all’Auditorium “Giuseppe Avolio”, si terranno i lavori congressuali dell’associazione femminile della Cia, con lo slogan “+ agricoltura x nutrire il mondo = in campo le donne”.

Ad aprire i lavori, alle 10, sarà Ester Dini, responsabile lavoro del Censis che illustrerà “Il ruolo dell’agricoltura al femminile”. Seguiranno gli interventi di Ada Cavazzani del Centro studi sviluppo rurale dell’Università della Calabria su “La transizione verso un’agricoltura sostenibile” e Susanna Cenni su “Biodiversità e sementi: la risoluzione in discussione alla Camera”. Verrà poi presentato il progetto “Agricatering”, la nuova attività realizzata dalle Donne in Campo che prevede l’offerta di servizi di catering a filiera corta, dove tutto nasce direttamente dai lavoro nei campi, senza intermediazione alcuna.

Si entrerà quindi nel vivo dell’Assemblea con la relazione della presidente nazionale di Donne in Campo, Mara Longhin, a cui seguirà la nomina delle Commissioni, il dibattito, le votazioni su documenti e modifiche statutarie e l’elezione degli organi. Chiuderà i lavori il presidente della Cia nazionale, Dino Scanavino.

Scarica il programma in formato .Pdf