Il giardinaggio amatoriale è un trend che, nel nostro Paese, sta percorrendo sentieri davvero inaspettati: oltre alle classiche piante ornamentali, su terrazze e balconi italiani hanno messo le radici ortaggi e piccoli alberi da frutto, coltivati in vasi oppure in mini-aiuole, con amore e dedizione.
Ecco allora un corso per chi vuole imparare a progettare un orto, acquisire diverse tecniche di coltivazione, valutare gli strumenti utili o le operazioni colturali da svolgere. Otto settimane consecutive - a partire dal 6 maggio, ore 19.30 presso la Swiss & Global - per arrivare dal seme alla tavola.

Perché un corso di giardinaggio a casa di una Società di Gestione del Risparmio come Swiss & Global Asset Management? "In qualche modo anche il nostro lavoro è un costante ‘coltivare’" dice Filippo La Scala, amministratore delegato di Swiss & Global "se con coltivare si intende la cura nel servizio al cliente e nella gestione dei portafogli, se si intende il tempo che è prezioso alleato dell’agricoltore e del gestore, perché favorisce la creazione di valore. L'eccessiva rilevanza che ha acquisito il breve termine" conclude La Scala "ha alterato la percezione della crescita equilibrata, del tempo "alleato" che come affina i prodotti alimentari così favorisce la generazione di profitti sostenibili".
La piattaforma social Grow the Planet sarà di supporto durante tutto il corso, con suggerimenti, trucchi e consigli per diventare sempre più bravi e coltivare un orto a regola d'arte.

Il primo appuntamento è fissato per Martedì 6 maggio 2014, ore 19.30
Swiss & Global - via Duccio di Boninsegna 10, Milano
Info e costi: corsi@growtheplanet.com
Telefono: 0422-789647
Sito web: store.growtheplanet.com