L'agroindustria italiana guarda avanti: modelli di sviluppo per le filiere

All'Auditorium Cattolica di Ca' Tron, Roncade (Tv), venerdì 11 aprile si terrà il convegno organizzato da Cereal Docks e Cattolica Assicurazioni

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agroindustria-convegno-cereal-docks-cattolica-assicurazioni.jpg

Ca’ Tron, Roncade (Tv), venerdì 11 aprile, Auditorium Cattolica

Venerdì 11 aprile appuntamento all'Auditorium Cattolica, Ca’ Tron di Roncade (Tv): alle 9.00 si terrà il convegno "L’agroindustria italiana guarda avanti: modelli di sviluppo per le filiere alimentari nel contesto globale" organizzato da Cereal Docks e Cattolica Assicurazioni.

Il settore agroindustriale italiano si prepara al futuro per rispondere alle esigenze dei consumatori in termini di prodotti sicuri, sani e a prezzi accessibili, tenendo conto degli impatti dei comportamenti alimentari e della produzione di prodotti alimentari e mangimi sulla salute umana e sull'intero ecosistema. Un impegno che coinvolge tutti gli attori della filiera, le istituzioni, le rappresentanze economiche, i cittadini, per condividere una visione comune.

Oggi le commodities agricole italiane sono pronte ad affrontare una nuova evoluzione: tutelare la loro origine, garantire la qualità e la sostenibilità delle produzioni dal "seme alla tavola" sono il modo per creare valore aggiunto per gli agricoltori, l’industria trasformatrice, i consumatori, dando nuova forza e competitività alle eccellenze del made in Italy agroalimentare.

La partecipazione all'evento è gratuita; è necessaria la conferma via e-mail all'indirizzo: meeting@meneghinieassociati.it o via fax 0444 320321.


Scarica il programma in formato .Pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 217.686 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner