Tenutosi giovedì 12 dicembre scorso presso la sede del Sole 24 Ore a Milano, l’evento ha visto la partecipazione dei più importanti professionisti del settore ortofrutticolo.
Lo Speciale “Frutta & Verdura” di Mercati di Mark Up è ormai un appuntamento tradizionale per il sistema ortofrutticolo nazionale. Il rapporto, giunto alla sua 14° edizione, è curato da Roberto Della Casa, dell'Università di Bologna e Agroter, e rappresenta uno strumento di utilità operativa per le istituzioni e le imprese del comparto.
Questo numero si è focalizzato sui consumi e sul loro sviluppo nel prossimo futuro come chiave strategica per il sistema ortofrutticolo. Le vie preferenziali e i target prioritari per sviluppare i consumi sono stati indagati sotto diversi punti di vista: dalla chiave nutrizionale, fino alla chiave sociale, che investe la cultura dell'alimentazione delle giovani generazioni.
La linea Crocville di Mele Val Venosta s’inserisce in quest’ultimo contesto, come esempio innovativo di segmentazione del target bambini.
Imparare a seguire le regole base di una corretta alimentazione è importante per tutti ma in modo particolare per i più giovani: per questo motivo Mela Val Venosta ha deciso di seguire i più piccoli educando e divertendo allo stesso tempo.
La linea Crocville si rivolge ai consumatori più giovani e ai loro genitori: il target group è infatti composto da bambini fra 3 e 8 anni. Il pack, pensato appositamente per i più piccoli, è formato da 6 mele Val Venosta racchiuse all’interno di un colorato e allegro vassoio raffigurante i personaggi del mondo Crocville, il divertente mondo delle mele venostane.
Obiettivo principale di Crocville è sia quello di far conoscere ai più piccoli in modo approfondito la mela come frutto, sia di sensibilizzare i bambini ad una alimentazione corretta e bilanciata.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Vip - Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta