Ilip ha ottenuto il riconoscimento per la sua categoria con la nuova insalatiera B43, una vaschetta termosaldabile per verdure di IV gamma e insalate pronte realizzata per l’80% in Pet riciclato. L’imballaggio è inoltre certificato Plastica seconda vita, marchio rilasciato dall’istituto Ippr, Istituto per la promozione delle plastiche da riciclo, che garantisce ulteriormente l’idoneità al contatto alimentare. L’insalatiera B43, oltre ad essere realizzata con materiale di riciclo, garantisce grazie all’utilizzo della termosaldatura la massima protezione del prodotto confezionato e rende evidente l’inviolabilità della confezione; consente inoltre l’allungamento della durata di vita del prodotto confezionato e la conseguente riduzione dello spreco alimentare.
“Il successo ai Sette green award è un riconoscimento anche al nostro impegno per la sostenibilità ambientale - ha dichiarato Alberto Montanari sales manager della Bu Fresh Produce Packaging di Ilip, che ha ritirato il premio - È uno dei punti centrali della strategia aziendale lanciata nel 2012, e si concretizza nello sviluppo di soluzioni di packaging innovative per migliorare la gestione dei prodotti alimentari lungo tutta la filiera”.
Ilip è tra i capofila del settore per l’innovazione in favore dell’ambiente. È stata la prima azienda di packaging ad aderire a Save Food, l’iniziativa per la lotta agli sprechi alimentari nel mondo patrocinata dalla Fao e da Messe Düsseldorf. Il gruppo Ilpa, di cui Ilip è divisione portante, è inoltre tra le poche realtà a livello mondiale ad avere integrato verticalmente la filiera del Pet riciclato gestendo internamente i processi di lavaggio, selezione e macinatura dei rifiuti post-consumo, lavorazione delle scaglie e formatura dei film in r-Pet.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ilip