Nello stand sarà allestita una grande arena di posa dove i visitatori potranno sedersi e “mettere la propria faccia” nel mondo del cartone ondulato, scegliendo di farsi fotografare ognuno con un curioso slogan. Messaggi sintetici e accattivanti, in alcuni casi ironici, e da quest’anno anche multilingue: per l’edizione 2013 di Macfrut, infatti, il consorzio ha arricchito la scenografia di “Facce da cartone” con alcuni fumetti tradotti in inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco, cinese e russo. Sostenibilità ambientale, efficienza logistica, igiene e certificazione degli imballaggi, rinnovabilità e riciclo delle materie prime saranno alcuni dei temi inseriti nei fumetti, anche attraverso la rielaborazione di celebri spot pubblicitari, e diventeranno l’apparato scenico all’interno del quale interagire con un fotografo professionista.
Sono questi i temi sui quali il consorzio Bestack concentra la propria attività, mettendo sul campo la ricerca, l’esperienza e la conoscenza acquisita in anni di collaborazione con le maggiori realtà universitarie italiane, con le associazioni ambientaliste e con alcuni gruppi distributivi, che hanno permesso di raccogliere una grande banca dati di studi, analisi e case history. Obiettivo finale: contribuire alla competitività dell'ortofrutta italiana anche attraverso il tema del rispetto ambientale degli imballaggi in cartone ondulato. All’appuntamento cesenate saranno presenti anche i responsabili delle aziende socie del consorzio che saranno a disposizione dei visitatori per presentare le recenti innovazioni in materia di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta e i principali benefici dell’utilizzo degli standard qualitativi Bestack. All’interno dello stand di Bestack anche quest’anno troveranno inoltre spazio Wwf Italia e Fsc, che saranno presenti con un proprio desk.
L’iniziativa si rivolge a tutti i visitatori nonché a gruppi e scolaresche. Tutti gli scatti di “Facce da cartone” saranno pubblicati on line sulla pagina Facebook di “Martina e il Consorzio Bestack”, portavoce sui social network degli studi e delle ricerche scientifiche in tema di sostenibilità che il consorzio ha sviluppato in questi anni. Ambiente e riciclo, logistica, sicurezza alimentare degli imballaggi, certificazioni di qualità per un’ortofrutta più competitiva: Bestack ci mette la faccia, e tu? Il consorzio invita tutti i visitatori del Macfrut a fare tappa allo stand per farsi fotografare e diventare protagonisti dell’iniziativa.
Stand 271-274 e 287-290, padiglione B
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Bestack