L’obiettivo è valorizzare le attività dei giovani neolaureati che si sono distinti attraverso lavori di tesi che testimoniano ricerche e studi capaci di aumentare e qualificare la mole di informazioni scientifiche, tecniche e intellettuali volte all’avanzamento del biologico. Il premio, giunto alla settima edizione, ha assegnato in questi anni un numero significativo di borse di studio, godendo della collaborazione di varie istituzioni.
L’edizione 2013, aperta a candidature per tesi sperimentali discusse nel corso del 2012, vede la collaborazione di Banca popolare etica che assume un significato importante sia per il per contributo che questa svolge nel sostegno dell’agricoltura biologica, sia per la prosecuzione di un percorso comune avviato fin dalla costituzione di Firab.
Il premio dà un riconoscimento agli autori di tesi di laurea specialistica che abbiano come tema l’agricoltura biologica e biodinamica, sotto qualunque aspetto: tecniche colturali, metodi di allevamento e benessere animale, valutazione di impatto, ambientale, biodiversità, sostenibilità, analisi di mercato e marketing.
Le domande dovranno essere presentate entro il 28 settembre e i premiati saranno invitati entro la fine del 2013 a ritirare il premio in occasione di un evento pubblico promosso o partecipato da Firab e Banca popolare etica.
Per informazioni clicca QUI
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Firab - Fondazione italiana per la ricerca in agricoltura biologica e biodinamica