L’attività consiste in un laboratorio interattivo in cui, guidati da un esperto di alimentazione (una dietista qualificata), genitori e figli vengono coinvolti in momenti di apprendimento teorico e pratico che ha come risultato la preparazione collettiva di una serie di ricette a base di frutta da degustare insieme alla fine delle due ore di incontro.
"A scuola di frutta" ha fatto tappa questa settimana a Faenza (Ra), sede di Alegra-Agrintesa, l’azienda che si occupa di gestire le distribuzioni di frutta e verdura per circa 133 mila bambini di oltre 700 scuole in Emilia-Romagna, Toscana e Umbria.
"Frutta nelle scuole è un programma cui Alegra-Agrintesa tiene in particolar modo e siamo molto contenti di essere quest’anno capofila del raggruppamento di imprese che lavora nel lotto che comprende anche l’Emilia-Romagna perché questo ci permette sia di lavorare sul nostro territorio valorizzandone le peculiarità, sia di trasmettere i valori che il nostro sistema rappresenta, legati alle proprietà salutistiche dell’ortofrutta e all’educazione ad una sana alimentazione". Così ha commentato Cristian Moretti, direttore di Agrintesa, intervenuto alla scuola faentina Don Milani dove si è tenuto il laboratorio "A scuola di frutta".
Le immagini degli appuntamenti di "A scuola di frutta" e delle ricette realizzate durante i diversi laboratori in giro per l’Italia sono reperibili on-line all’indirizzo: www.alimentalasalute.it.
© AgroNotizie - riproduzione riservata