Il constest, conclusosi il 30 agosto, ha avuto in grande successo, coinvolgendo quasi 300 agriturismi in tutta Italia, che hanno dovuto dimostrare il proprio impegno nei confronti dell'ambiente e la loro responsabilità nei confronti del territorio, grazie a buone pratiche di sostenibilità ambientale della produzione agricola.
"Le bellezze naturalistiche e paesaggistiche sono il primo motivo di scelta di una meta turistica. Un'agricoltura sostenibile e un turismo responsabile sono alla base della difesa di ambiente e paesaggio, visti non solo come patrimonio ma anche come fattore di sviluppo – spiega Fabrizio Begossi, Product manager di Agriturismo.it – Per questo vogliamo tenere alta l'attenzione sul tema della sostenibilità ambientale".
Gli agriturismi vincitori per ogni categoria (biodiversità, risorse idriche e cambiamenti climatici) e il vincitore unico, saranno annunciati ufficialmente ad Arezzo il 14 ottobre.
I premi in palio: l'adesione gratuita per un anno al programma Fattorie del Panda e ad Agriturismo.it, il diploma di Agriturismo sostenibile e La Targa Fattorie del Panda.
Il vincitore unico riceverà inoltre la segnalazione per un anno sul sito Fattoriedelpanda.com e su Agriturismo.it.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agriturismo.it