Nazario Battelli è stato nominato all'unanimità il 26 giugno scorso alla presidenza di Ortofrutta Italia, Organizzazione interprofessionale nel comparto ortofrutticolo, per il prossimo triennio dal Consiglio di amministrazione nella prima riunione di insediamento dopo il recente rinnovo del Cda.
"In questo periodo di crisi dare un segnale di compattezza è un fatto estremamente positivo. Da parte mia e del Consiglio che mi onoro di presiedere si conferma tutto l'impegno e la volontà di dare seguito e sviluppare le iniziative già intraprese da Ottavio Guala. Confermo inoltre la piena disponibilità nei confronti dei nostri interlocutori istituzionali, in particolare con il Mipaaf. Chiediamo l'impegno delle istituzioni – ha dichiarato Battelli - per rendere più efficiente la collaborazione tra le categorie a difesa della qualità dei prodotti e per assicurare un'efficace promozione dei prodotti ortofrutticoli nazionali di qualità".
Nazario Battelli, romagnolo, 55 anni, imprenditore agricolo, collabora con la Cia, Confederazione italiana agricoltori nazionale - ed è delegato dal presidente confederale al presidio delle politiche economiche e alle relazioni interprofessionali.
Ortofrutta Italia riunisce realtà associative e imprenditoriali dei settori agricolo, industriale e commerciale, svolge attività di valorizzazione per il settore ortofrutticolo, sviluppa iniziative di settore attraverso Comitati operativi, specializzati per prodotto, ed è l'unica organizzazione interprofessionale riconosciuta a livello nazionale e comunitario.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ortofrutta Italia