“Il tavolo di confronto tra i rappresentanti della Grande distribuzione e il mondo della produzione nel settore dell'ortofrutta può rappresentare un modello di dialogo capace di innescare meccanismi virtuosi per il settore. Ho voluto fortemente che questo incontro operativo si realizzasse perché sono convinto che un nuovo strumento di confronto possa e debba servire a superare le divergenze e a favorire lo sviluppo, con grandi benefici sia per i produttori sia per i consumatori. Mi auguro che questo tipo di percorso possa essere applicato anche ad altri ambiti e voglio garantire fin da ora la massima disponibilità e il più ampio sostegno da parte del ministero ad iniziative analoghe”.
Questo è il commento del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Saverio Romano in merito al tavolo di confronto tra Grande distribuzione e produttori nell'ambito della filiera dell'ortofrutta.
L'istituzione di questo strumento è seguita all'incontro che si è tenuto ieri presso il Mipaaf e che ha visto la partecipazione dei vertici del ministero e dei rappresentanti di Federdistribuzione, l’associazione che raggruppa importanti imprese della Grande distribuzione organizzata.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Mipaaf - Ministero delle politiche agricole alimentari forestali