Il 7° Convegno nazionale sulla peschicoltura meridionale  il 26 e 27 maggio 2011. Saranno discusse le principali tematiche della filiera e sono previste escursioni professionali

Il convegno, la cui prima edizione si è svolta nel 1995 in Calabria, si articolerà in due giornate. Il 26 maggio, presso il Complesso Monumentale S. Domenico a Lamezia Terme, saranno affrontate, con l'intervento di illustri relatori, alcune tra le principali tematiche della peschicoltura meridionale; contemporaneamente sarà allestita una sala poster con contribuiti scientifici inerenti la filiera peschicola.

Il 27 maggio, il convegno si sposterà a Castrovillari dove si svolgerà una tavola rotonda sulla Sharka delle drupacee; seguiranno le visite tecniche presso alcune aziende peschicole della Sibaritide.

Il convegno è organizzato da Soi - Società di ortoflorofrutticoltura italiana, Gesaf - Dipartimento di gestione dei sistemi agrari e forestali e dalla Facoltà di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, oltre che dall'Università stessa.

 

Per maggiori informazioni e per leggere il programma completo della due giorni

scarica il volantino in Pdf