Creditagri Emilia Romagna nell'anno appena trascorso ha svolto attività di intermediazione a favore delle imprese agricole per un valore complessivo di 153 milioni di euro, di cui 91 di pura mediazione creditizia e il resto per rilascio di garanzia. 

La Coldiretti regionale diffondere i dati del bilancio 2010 della società di mediazione creditizia e consulenza finanziaria aderente  alla Coldiretti. 

"Dei 91 milioni di euro di mediazione - comunica la Coldiretti - oltre 44 milioni riguardano interventi per ampliare l'azienda, 36 milioni sono destinati all'innovazione nel settore delle agroenergie, quasi 5 milioni sono richieste per prestiti di miglioramento aziendale, sia sul fronte prettamente agrario sia su quello di dotazioni di nuove attrezzature e macchine". 

"Sono numeri - commenta il presidente della confederazione regionale Mauro Tonello - che evidenziano la volontà delle imprese di utilizzare il credito come strumento per mettere la propria impresa in grado di affrontare le sfide del mercato"

"Gli importi di intermediazione di Creditagri hanno superato i 20 milioni di euro nella provincia di Bologna, 16,6 milioni di euro in quella di Ferrara, e 15,2 a Piacenza".