Il ministro della Gioventù Giorgia Meloni ed il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, hanno presentato, durante una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Chigi, un pacchetto di iniziative chiamato "Diritto al futuro", che prevede uno stanziamento complessivo di 300 milioni di euro, riservato ai giovani sotto i 35 anni.

"I decreti presentati dal ministro Meloni e dal presidente del Consiglio Berlusconi rappresentano una positiva e seria risposta alle istanze di cui si sono fatti portatori i giovani delle nostre confederazioni". E' quanto hanno detto l'Anga, l'associazione nazionale dei giovani agricoltori di Confagricoltura.

I presidenti delle associazioni imprenditoriali agricole giovanili Nicola Motolese (Anga), Andrea Di Benedetto (Cna), Valentina Sanfelice Di Bagnoli (Confapi), Marco Colombo (Confartigianato) e Paolo Galimberti (Confcommercio). 

"Crediamo - hanno continuato i presidenti, che hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione del pacchetto di iniziative - che stimolare l'iniziativa imprenditoriale sia il primo passo per invertire quel trend che vede la disoccupazione giovanile ai massimi storici e poter costruire un nuovo sistema economico fondato sul merito".