"Parla sempre di più al mercato ed ai consumatori la nuova Unaprol varata dall’assemblea straordinaria che ha ridisegnato la nuova struttura di rappresentanza del Consorzio olivicolo italiano".

Lo sottolinea un comunicato dell'Unaprol. Massimo Gargano presidente riconfermato dall’assemblea alla guida del consorzio parla di “casa delle imprese, di progetto strategico per l’olivicoltura di qualità e di filiera agricola italiana”.

Dal contratto di filiera che assicura investimenti per le imprese del settore, ai programmi di promozione nel mercato interno e sui paesi terzi. Alle attività di monitoraggio, miglioramento della qualità dell’olio extra vergine di oliva, alla tracciabilità come base per implementare il progetto di una filiera tutta agricola e italiana del vero olio extra vergine di oliva 100% Made in Italy, all’attività di comunicazione verso consumatori e istituzioni. Un ventaglio di opportunità - spiega l'Unaprol - che oggi viene offerto al sistema delle imprese olivicole italiane che producono eccellenze e che mette in moto un virtuosismo senza precedenti. prossima tappa sara' la presentazione già programmata per l’11 dicembre a roma di i.o.o% qualità italiana, il primo consorzio di filiera tutta agricola e italiana, firmata dagli agricoltori.