I ministri dell'Agricoltura francese, Bruno Le Maire, e italiano, Luca Zaia, si sono incontrati a Roma e hanno confermato lo stretto rapporto che lega i due Paesi e gli interessi degli agricoltori di Italia e di Francia.
In particolare, il ministro Zaia ha deciso di sottoscrivere il documento proposto dalla Francia e che sarà sottoposto alla Commissione nel corso del Consiglio straordinario del 5 ottobre prossimo.
Il ministro Le Maire ha deciso di accogliere la proposta italiana per inserire nel documento un deciso all'ammasso privato dei formaggi.
E' stato poi eliminato dal documento firmato il punto riguardante i prezzi di intervento.  I due ministri hanno convenuto sui temi che uniscono nel settore agricolo Francia e Italia: qualità, tutela delle piccole aziende, valorizzazione dei prodotti locali attraverso l'etichettatura dei prodotti.
Zaia e Le Maire hanno convenuto, in un clima di grande e proficua collaborazione e cordialità, che la politica agricola europea non possa prescindere dagli interessi dei due Paesi.
I due ministri lavoreranno assieme alla costruzione della Pac post 2013.
 
Per approfondire la notizia, clicca QUI.