Un'iniziativa globale per incrementare lo sviluppo sostenibile agricolo e la sicurezza alimentare, migliorando l'utilizzo delle tecnologie destinate alla diffusione dell'informazione e della comunicazione nel settore rurale. Tutto questo è e-Agriculture. Il sito web, realizzato dal Fao, ha come scopo la condivisione, tra i membri della comunità associata, di opinioni, esperienze, consigli e risorse relative alla e-agriculture, in modo da assicurare un effettivo scambio di informazioni e conoscenze a livello mondiale.
E-Agriculture è un settore emergente che riguarda il miglioramento dello sviluppo agricolo e rurale tramite processi di Information and Communication Technologies (ICT). Nello specifico, e-Agriculture coinvolge la concettualizzazione, la progettazione, lo sviluppo, la valutazione e l'applicazione di metodi innovativi per applicare l'ICT al settore rurale.
Dal 21 al 28 settembre 2007, a Roma, si terrà la conferenza "Global perspective on e-Agriculture", un dialogo di una settimana che si focalizza sull'utilizzo dell'informazione, comunicazione, e tecnologie associate nello sviluppo sostenibile agricolo e nella sicurezza alimentare. Per maggiori informazioni: www.e-agriculture.org/102.html