Orkan
Coltivatore a dischi Regent, disponibile in versioni a partire da mt 2,50 di lavoro. La larghezza massima è di 6 mt e l’ingombro stradale è di 2,50 o 3 mt a seconda delle versioni.
Si tratta di una macchina dalla struttura compatta, di costruzione robusta. Ha un’altezza elevata del telaio (80 cm). I dischi sono concavi e dentellati, di grandi dimensioni (Ø 615 X + 6 mm di spessore). Consente un’esecuzione rapida del lavoro, produce un’eccellente mescolatura del terreno e della vegetazione anche a bassa profondità di lavoro, senza nessun ingolfamento, grazie agli utensili rotanti. Può essere equipaggiata di rullo posteriore ad anello o di rullo doppio.

Boxer
Semoventi equipaggiati di motori Deutz raffreddati ad acqua 4 o 6 cilindri (140 o 170 HP) a seconda delle versioni. Dotato di 4 sospensioni pneumatiche e ammortizzatore idraulico anteriore. Assale anteriore oscillante. Serbatoio in poliestere stratificato con asta di livello. Equipaggiato di serbatoio lavamani e di risciacquo carreggiata variabile. Versioni con 2 o 4 ruote motrici. Trasmissione idrostatica Poclain e pompa a portata variabile Rexroth. Monoleva ergonomia multifunzione. Velocità su strada 40 km/h 2 ruote anteriori direttrici con direzione idrostatica Danfoss. Cabina sospesa con filtri al carbonio, pressurizzata, riscaldata con autoradio e climatizzatore.
L’equipaggiamento comprende una pompa Delta biturbina che consente: riempimento, agitazione, polverizzazione. Filtrazione all’aspirazione e alla mandata. Sistema di regolazione computerizzato tipo DP Tronic che comprende : visualizzazione dei controlli, gestione di una o più parcelle. Comando elettrico della polverizzazione su monoleva di avanzamento tramoggia incorporamento prodotti. Barre da 24 a 42 mt. equipaggiate di sospensione assiale su asse di rotazione. Ripiegamento disaccoppiato dei bracci d’estremità, correttore di inclinazione anti-goccia pneumatico. Geometria variabile.

Fructair

E’ un atomizzatore montato su telaio monoblocco protetto da verniciatura a fuoco. L’attacco è con timone regolabile in lunghezza 2 posizioni. L’assale è regolabile in larghezza. Serbatoio in polietilene alta densità con fondo per facilitare lo svuotamento e valvola di svuotamento ¼ di giro. Dotato di serbatoio di risciacquo e lavamani. Livello della quantità a tamburo leggibile dal posto di guida. Miscelazione del prodotto tramite tramoggia di incorporazione con risciacquo contenitori integrato nelle versioni Ti e T2i. Messa in lavoro agevolata dal pannello Berlogic nelle versioni Ti e T2i. Pompe a pistoni Berthoud G82 (82 lt.-80 bar) di serie nelle versioni Ti e T2i, in opzione sulle versioni TC. Agitazione tramite 1 o 2 hydromax secondo le versioni. Nei modelli Ti e T2i l’agitazione è regolabile a partire dal pannello di comando. Filtri di riempimento, all’aspirazione ed alla mandata (su richiesta nelle versioni TC). Barra 12 o 14 getti semplici o doppi a seconda delle versioni.
Regolazione a pressione costante sui modelli TC, Dpm (distribuzione proporzionale all’avanzamento) + 2 valvole di sezione a comando manuale o elettrico secondo le versioni sui modelli Ti e T2i.
Ventilazione:
Ø 840 mm, 12 pale 45°, 2 velocità ad aspirazione posteriore sui modelli TC.
Ø 900 mm ad aspirazione invertita con raddrizzatore del flusso d’aria, 12 pale 45°, 2 velocità su Ti
Ø 900 mm ad aspirazione invertita con raddrizzatore del flusso d’aria, 12 pale 45 ° in Alpax, sistema air control per regolare la quantità d’aria e sistema V Plus per sovralimentare il ventilatore nella parte superiore.

Nuovi caricatori MX T

E’ un caricatore di nuova concezione, dotato di attacchi automatici che consentono un aggancio ed uno sgancio rapido e facile rispetto al trattore. E’ equipaggiabile di attrezzi perfettamente posizionati, per non perdere né potenza, né altezza di carico e sono dotati di un quadro porta attrezzi, con aggancio-sgancio automatico, molto robusto per sopportare gli sforzi. Inoltre è dotato di connessioni idrauliche ed elettriche ben ordinate e facili da utilizzare, sicure ed affidabili. Questi caricatori offrono il massimo di visibilità all’operatore. Si tratta di un caricatore concepito per poter riempire e svuotare con facilità gli attrezzi e poter sopportare dei forti carichi, ma soprattutto per mantenere un buon ritmo nelle manovre.

Seminatrice Extend

L’NG Plus Extend è una seminatrice monograno 6 file, che permette di cambiare rapidamente l’interfila tramite comando idraulico, dalla cabina del trattore. Il sistema di distanza variabile tramite doppio telaio telescopico permette di avere delle distanze da 45,50,60,70,75 e 80 cm. Il telaio Extend è la principale novità di questa seminatrice. Esso è costituito da due telai telescopici idraulici che assicurano lo spostamento laterale degli elementi di semina per cambiare l’interfila. È equipaggiata di serie, di ruote larghe, per una trasmissione regolare degli elementi di semina. La regolazione rapida della larghezza permette di adattarsi facilmente alla carreggiata del trattore.

Pad. 44

Per informazioni:
BENATI SpA
Via Torricelli 42 Z.A.I. - 37136 Verona - Tel./Fax 045 500888 Fax 045 500438 benati@benatiagricoltura.it www.benatiagricoltura.it