Il Consorzio agrario di Parma sperimenta direttamente sul campo la produttività dei cereali. Un meeting organizzato presso l'azienda agricola Ciato di Panocchia, sede dei campi sperimentali di cereali del Cap, che si svolgerà il 22 aprile prossimo alle ore 10.
 
Molto nutrito il programma della manifestazione alla quale parteciperanno anche il team tecnico di Syngenta che illustrerà l'importanza della corretta applicazione degli agrofarmaci per i trattamenti ai cereali, rappresentanti di New Holland per la cosiddetta agricoltura di precisione e i tecnici Kuhn che presenteranno le loro soluzioni per la filiera del cereali.
Spetterà allo staff dei tecnici del Consorzio agrario di Parma la valutazione delle diverse tecniche di coltivazione del grano duro come la semina su sodo e la semina tradizionale.
 
Il percorso illustrativo procederà con la valutazione dei percorsi tecnici in relazione alla difesa fungina con l'esamina di alcuni concianti biologici in comparazione con i convenzionali chimici. La mattinata si concluderà con la tradizionale degustazione di prodotti tipici delle filiere agro-alimentari del nostro territorio.
· La piattaforma cereali vernini: dalle tecniche conservative a quelle tradizionali
· New Holland: innovativa da 90 anni. L'agricoltura di precisione
· Le soluzioni Kuhn per la filiera del cereale: domostrazioni pratiche
· L'importanza della corretta applicazione degli agrofarmaci per i trattamenti ai cereali: dimostrazioni pratiche (Application Technology Team Syngenta)
 
Presso l'azienda agricola Ciato a Panocchia di PIlastro (Pr). Mercoledì 22 aprile ore 10.