Una settimana densa di eventi alla Fao. Dal 30 ottobre al 4 novembre si riunisce infatti il Comitato della Fao sulla sicurezza alimentare per valutare i progressi ottenuti nel raggiungimento dell'obiettivo stabilito dal Vertice mondiale dell'alimentazione nel 1996, ossia dimezzare il numero di coloro che soffrono la fame entro il 2015.
La giornata del 30 ottobre inizierà con l'apertura dei lavori della 32° sessione del Comitato sulla Sicurezza alimentare (Cfs), alle 10 nella sala Plenaria. Seguirà alle 12,30 la conferenza stampa con il direttore generale della Fao Jacques Diouf per il lancio del rapporto Lo Stato dell'Insicurezza alimentare nel mondo” (Sofi 2006) nella sala Iran.
Prima dell'apertura dei lavori dello Special Forum, nella sala Plenaria, prevista per le 14,30, verrà presentato nella sala Austria dall'Istituto internazionale per le risorse fitogenetiche un incontro sul tema "La biodiversitá per l'alimentazione e l'agricoltura" .
Lo Special Forum dal 30 al 31 ottobre sarà un momento di discussione tra i rappresentanti dei governi e quelli della società civile, delle organizzazioni non governative e del settore privato sul seguente tema: "Un mondo libero dalla fame: progressi e prospettive per raggiungere il Piano d'azione del Vertice mondiale dell'alimentazione".

Nel pomeriggio alle ore 17.00, nella sala Messico, avrà luogo un altro evento collaterale: una tavola rotonda sul lavoro delle alleanze nazionali contro la fame nel mondo organizzato dall'Alleanza internazionale contro la fame (Iaah) e le Alleanze nazionali.

Da martedì 31 ottobre a sabato 4 novembre sarà un susseguirsi di eventi con tavole rotonde ed eventi collaterali che arricchiranno le giornate Fao sulla sicurezza alimentare (scarica l'elenco dettagliato)

Fonte: Agricoltura italiana online