Per secoli in agricoltura si coltivava solo con sistemi biologici e nei paesi dell'arco alpino questa tradizione è stata mantenuta. La scelta di tenere in Alto Adige una fiera dedicata all'agricoltura e al prodotto biologico di montagna non poteva essere dunque più azzeccata.
Nel corso delle passate edizioni Biolife si è trasformata in un forum d'informazione per operatori e consumatori, una vetrina che ogni anno mette in mostra non solo tutto ciò che ruota intorno alla coltivazione dei prodotti biologici ma tratta anche concetti di cultura e filosofia legati ad un nuovo stile di vita.
Alimenti, vini, prodotti naturali, prodotti per l'agricoltura, articoli di drogheria, a Biolife l'offerta espositiva sarà ampia e variegata. Associazioni ed istituzioni altoatesine e di altre regioni dell'arco alpino potranno approfittare della fiera bolzanina per presentare le proprie iniziative e soprattutto per avviare o consolidare i contatti con numerosi operatori.
Nei tre giorni di svolgimento Biolife verrà accompagnata da un ampio programma di manifestazioni di contorno. Il tema centrale della rassegna verterà su "Ambiente e consumo: l'agricoltura biologica come modello di sostenibilità del territorio".
In collaborazione con il Centro di sperimentazione di Laimburg verrà organizzato un convegno sulla frutticoltura biologica.
Completeranno il ventaglio delle proposte workshops e conferenze sul tema della ristorazione collettiva biologica.
Per informazioni: Biolife - Fiera di Bolzano spa
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie