Interpoma, appuntamento nel 2022

La prossima edizione della fiera internazionale dedicata al settore melicolo di Fiera Bolzano è in programma dal 17 al 19 novembre 2022

interpoma-2022.jpg

Fiera Bolzano, dal 17 al 19 novembre 2022

Appuntamento il prossimo anno con Interpoma: la 13esima edizione fiera internazionale dedicata al settore melicolo si terrà  dal 17 al 19 novembre 2022 a Fiera Bolzano.

La decisione è stata presa dall'ente fieristico dopo un'attenta valutazione e una serie di colloqui con le aziende espositrici, tornando così al calendario consueto che vede Interpoma come una manifestazione a cadenza biennale, in programma negli anni pari, in alternanza con la manifestazione Agrialp, fiera agricola dell'arco alpino, negli anni dispari.

Dopo che l'edizione 2020 si è dovuta svolgere in forma esclusivamente digitale, si era inizialmente ipotizzato di riproporre Interpoma in presenza già nel 2021. Considerata però la formula esclusiva di Interpoma che, oltre alla fiera, prevede un programma di tour personalizzati a livello regionale e il coinvolgimento di tutta la città di Bolzano trasformata per l'occasione in una vera e propria capitale della mela, il Consiglio di amministrazione di Fiera Bolzano ha optato per riprogrammare Interpoma nel 2022, dal 17 al 19 novembre. La scelta è stata pensata anche per facilitare i visitatori provenienti dall'estero: nell'ultima edizione in presenza, nel 2018, i visitatori provenivano da ben 70 paesi diversi.

"L'incertezza riguardo gli spostamenti internazionali per il prossimo autunno ha portato alla decisione, dopo una attenta valutazione, di posticipare la fiera Interpoma al 2022. Interpoma vive di un'atmosfera internazionale con visitatori specializzati provenienti da tutto il mondo, e siamo sicuri che nel 2022 saremo di nuovo in grado di offrire un format che soddisfi le richieste dei nostri espositori, visitatori e partner" afferma Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano Spa.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 259.118 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner