Interpoma, Fiera internazionale per la produzione, conservazione e commercializzazione della mela, aprirà i battenti il 9 novembre prossimo nel quartiere fieristico di Bolzano. Sul palcoscenico della manifestazione, giunta alla 5a edizione, sfileranno tendenze, offerte, prodotti, in breve tutto ciò che ruota intorno al mondo della coltivazione della mela.
La fiera tratterà di tecniche di coltivazione, conservazione, cernita ed imballaggio delle mele. Nel padiglione fieristico saranno in mostra macchine da traino e da trasporto, attrezzature e materiali per la lavorazione del terreno, cura e protezione delle piante; impianti di refrigerazione, macchine cernitrici, impianti di svuotamento e riempimento casse, impianti e materiali d‘imballaggi. Come asserisce il dott. Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano SpA, non esiste al mondo una fiera paragonabile ad Interpoma, una rassegna cioè che tratti esclusivamente la produzione, la conservazione e la commercializzazione delle mele. Per questa ragione la manifestazione bolzanina è un appuntamento che gli operatori non possono mancare.

“Fino a metà luglio le richieste di partecipazione ad Interpoma 2006 sono state talmente numerose da indurci ad asserire che il numero degli espositori sarà quanto meno uguale a quello, elevato, dell‘edizione 2004“, comunica con soddisfazione il Direttore Reinhold Marsoner.
A cornice della vastissima gamma di prodotti e servizi esposti nel quartiere fieristico bolzanino, nel centro congressi di Fiera Bolzano/Four Points Sheraton avrà luogo un congresso internazionale. “Interpoma rappresenta per gli addetti ai lavori un forum d‘informazione e discussione per eccellenza“, dichiara Matthias Josef Gamper, presidente del Consorzio Mela Alto Adige. “Anche quest‘anno abbiamo invitato numerosi esperti provenienti da tutto il mondo che illustreranno temi inerenti le nuove aree economiche dell‘Estremo Oriente, la tutela di varietà e marchi, le tecniche non distruttive per la determinazione della qualità interna della mela”. L‘Alto Adige è una delle zone di coltivazione più significative e il congresso suggerirà un confronto internazionale. Tutte le relazioni che verranno svolte nel suo ambito verranno tradotte in simultanea in italiano, tedesco ed inglese.

Ufficio Stampa - Fiera Bolzano spa

Per informazioni:
Fiera Bolzano SpA
Piazza Fiera, 1 - 39100 Bolzano - Tel. 0471 516019 Fax 0471 516116 goetsch@fierabolzano.it www.fierabolzano.it www.interpoma.it