Il mondo dei fertilizzanti sta mutando in termini sia quantitativi che qualitativi. La tempestiva disponibilità delle statistiche di andamento del settore fornite da ISTAT, unitamente alle previsioni dei
consumi elaborate da un autorevole istituto di ricerca economica quale Nomisma, sono un'importante occasione di riflessione per tutti gli attori della filiera agricola.
A sua volta, il nuovo Decreto Legislativo di riordino del settore rappresenta un contesto normativo di grande stimolo nel quale trovano spazio nuovi attori e nuove tipologie di prodotto.
Per queste ragioni Assofertilizzanti, l'Associazione di Federchimica che rappresenta le imprese del comparto fertilizzanti (92% della produzione nazionale), ha organizzato l'incontro sul tema: "I fertilizzanti in Italia" che si terrà mercoledì 21 giugno 2006 presso l'Hotel Nazionale  (Sala Capranichetta), Piazza Montecitorio, 131 a Roma
Nel corso dell'incontro verranno presentati i dati ISTAT relativi alle quantità distribuite nel 2005, le previsioni di consumo 2006 per coltura a cura di Nomisma e una disamina approfondita del nuovo Decreto Legislativo di riordino del settore.


Maggiori informazioni: Ufficio Stampa Assofertilizzanti
Federchimica - Direzione Centrale Comunicazione-Immagine
Tel. 02 345 65 386 - Fax. 02 345 65 328
http://www.federchimica.it