I Glucoumati
La nuova famiglia di fertilizzanti ottenuti dalla leonardite mediante un processo brevettato. Le positive attività degli acidi umici derivati dalla leonardite sono conosciute, ma le applicazioni pratiche danno spesso risultati insoddisfacenti. Il processo di estrazione tradizionale è altamente aggressivo e capace di estrarne solo una parte, denaturata e con attività biologica ridotta.
Il brevetto di preparazione dei Glucoumati al contrario permette di ottenere prodotti con elevate attività biologiche. Infatti, trattando la leonardite con acido gluconico si ottiene una chelazione naturale dei macro e microelementi presenti ed una protezione degli acidi umici che passano inalterati nel prodotto finale. I complessi che si formano, i Glucoumati, esaltano le capacità dei componenti di favorire la nutrizione delle piante, lo sviluppo radicale e la resistenza ai parassiti.
Della linea citiamo: Glucoumato Base, ammendante organico naturale, liquido per applicazioni fogliari e fertirrigazione, microgranulare per applicazioni al terreno. Sulle piante induce una maggiore produzione di fitoalexine, migliora la resistenza alle patologie, favorisce lo sviluppo equilibrato della coltura in tutte le condizioni pedoclimatiche. Nel terreno stimola lo sviluppo dei microrganismi utili migliora la capacità di scambio cationico e ridà fertilità ai terreni stanchi.
Glucoumato di Ferro, liquido per fertirrigazione e per applicazioni fogliari, è un concime specifico per il trattamento su suoli poveri in sostanza organica, ad elevato contenuto di calcare attivo e con manifestazioni di clorosi ferrica. Migliora l’efficienza del ferro, stimolando l’attività radicale e fogliare e favorendo un rilascio prolungato e graduale dell’elemento, riducendo al minimo le insolubilizzazioni.
Padiglione G - Stand 45-46
Fertirev è una recente società del Gruppo Medestea Internazionale che opera nel settore farmaceutico, delle biotecnologie, della integrazione alimentare umana e della dermatologia, sviluppando progetti altamente innovativi. Fertirev ha il laboratorio di ricerca nei pressi di Ivrea e l’officina di produzione nell’area di Anagni. Gli impianti di produzione sono stati appositamente progettati per soddisfare le esigenze del processo produttivo brevettato. Le prove sperimentali sui Glucoumati sono condotte da vari Enti, tra cui il Cra - Isnp e l'Istituto di Nematologia Agraria - Cnr di Bari. Fertirev è stata creata per portare innovazione reale sul mercato italiano ed internazionale, anche nel campo dei fertilizzanti: i Glucoumati.
Per informazioni:
FERTIREV S.r.l.
Via Cernaia, 31 - 10121 - Torino- Tel. 011 5156611 Fax 0115185894 info@fertirev.it www.fertirev.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie