Di anni da allora ne sono passati molti, ma quella zona della periferia dove avvenne il primo trasferimento, all’epoca rispondeva alla necessità di una collocazione in due edifici limitrofi che ospitarono gli uffici, i magazzini e i locali di produzione.
Ma ancora una volta, e in breve tempo, la crescente richiesta di prodotti e l’inevitabile accresciuta mole di lavoro decretarono il bisogno di un ulteriore spostamento. Sono di quegli anni la realizzazione di una capillare rete di vendita nazionale di notevole professionalità per la distribuzione e la collocazione di una gamma di prodotti in continua espansione, pur mantenendo una impostazione sempre specializzata in fitoregolatori da un lato e per la nutrizione dall’altro.
Contemporaneamente la L. Gobbi si è affacciata sul panorama europeo per conoscere i problemi degli altri e studiare in casa le possibili soluzioni. E ancora, a quel punto, lo stabilimento e il magazzino si rivelarono non più sufficienti, il laboratorio chimico affannato nelle sue azioni di controllo e di ricerca e gli uffici inadeguati alle nuove realtà operative e di personale.
Alla duplice esigenza di espansione e di ammodernamento è stata così trovata risposta con una decisione di trasferimento radicale, in strutture adatte a consentire un’ampia possibilità di sviluppo. Ecco che la scelta della località dove realizzare questa struttura cade su Campo Ligure. Espletate tutte le pratiche burocratiche del caso, è iniziata l’attività nei nuovi uffici, moderni e collegati da una rete telematica interna e verso l’esterno, una struttura che ospita sale riunioni, biblioteca, archivio, locali mensa e di intrattenimento per i dipendenti.
Alla produzione e al magazzino sono state destinate due costruzioni di facile accesso, oltre che di dimensioni adeguate alle accresciute necessità logistiche. Le attrezzature rispondono alle più recenti normative in termini di rispetto dell’ambiente e di sicurezza sul lavoro. Efficienza e controllo della produzione sono assicurati da un moderno laboratorio, dotato delle specifiche apparecchiature, dalle più semplici alle più sofisticate.
Il target è e vuole essere quello di evolversi per continuare a conseguire il risultato di mettere a disposizione degli operatori prodotti sempre di elevata efficacia e qualità, strumenti sicuri ed affidabili per gli agricoltori. “Con la Natura, per la Natura”, è questa l’egida strategica di L. Gobbi.
Per informazioni: L. Gobbi srl – Campo Ligure (GE) – tel. 010/920395 – fax 010/921400 e-mail: info@gobbi.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie