Si terrà a Macomer (Nuoro), nei giorni 13, 14 e 15 maggio, la VII° edizione della Mostra nazionale di ovini di Razza sarda.
La manifestazione è organizzata dall'Assonapa, Associazione nazionale della pastorizia, in collaborazione con l'Associazione regionale allevatori della Sardegna e le associazioni provinciali allevatori di Oristano ed interprovinciali di Nuoro-Ogliastra, Sassari-Olbia-Tempio e Cagliari-Medio Campidano-Carbonia-Iglesias, con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Dipartimento delle Politiche di sviluppo-direzione generale della qualità dei prodotti agroalimentari-produzioni animali e della regione autonoma della Sardegna, assessorato dell'Agricoltura e Riforma agro-pastorale, e con la collaborazione dell'Agenzia Laore, del comune di Macomer e di A.s.p.e.n., Azienda speciale promozione economica nuorese.
Saranno esposti in fiera oltre 2.000 soggetti presentati da allevamenti iscritti al Libro genealogico degli ovini di Razza sarda. I lavori dei giudici si svolgeranno nell'arco delle tre giornate.
© AgroNotizie - riproduzione riservata