"La Regione sta lavorando senza sosta sul comparto ovino e su quello agricolo della Regione in generale per garantire un futuro al settore. La Giunta sta facendo la sua parte e rafforzerà il suo impegno, ma la vertenza coinvolge anche altri attori come lo stato e l'Unione europea che solleciteremo ancora di più per arrivare a risultati concreti". 

Lo ha detto il presidente della Regione Ugo Cappellacci durante un incontro con una delegazione del movimento pastori sardi, alla quale hanno partecipato anche, fra gli altri, gli assessori regionali all'Agricoltura Andrea Prato ed al Bilancio Giorgio La Spisa ed il presidente della Sfirs-Società finanziaria regione Sardegna Antonio Tilocca. 

"Come regione - conclude Cappellacci - abbiamo una quota esigua del Psr, di appena 16,8 milioni di euro, e abbiamo già chiesto una deroga al ministero perché si attivi con Bruxelles. Il mio impegno è di continuare a lavorare perché Stato ed Unione europea possano elevare questo limite e poter quindi contare su risorse più ingenti".