Purina® presenta Protein Performer, il nuovo programma alimentare dedicato ai bovini da carne che permette di bilanciare e ottimizzare le razioni a base di mais, facilitando lo sviluppo muscolare con ottime performance di accrescimento.
Gli obiettivi di ogni allevatore di bovini da carne sono ottenere le migliori performance di crescita, ottimizzando i costi di produzione e raggiungere un elevato standard qualitativo della carne. Dal punto di vista nutrizionale, ciò ha portato a un aumento progressivo dell’inclusione nella razione delle materie prime ad alta concentrazione energetica e a basso costo, come il mais. 
La tecnologia di Cargill™ ha fornito ai tecnici Purina® un software esclusivo di razionamento, BeefPro™, che consente di formulare razioni molto efficienti e sicure al minor costo.
Con diete ricche della stessa fonte energetica, l’aspetto fondamentale da ottimizzare nella razione per ottenere alte performance è quello proteico, inteso come qualità della proteina e bilanciamento delle componenti proteiche della razione. L’allevatore deve dunque fornire un giusto mix proteico, per assicurare agli animali il massimo incremento ponderale e muscolare.
Basandosi sulle recenti conoscenze degli ingredienti e della biochimica ruminale, Purina® lancia sul mercato il nuovo Programma Protein Performer, specifico per gli allevatori di bovini da carne che utilizzano elevate quantità di mais e mirano a ottenere dai loro bovini il massimo accrescimento e sviluppo muscolare.  
L’impiego dei due nutrimenti della linea Protein Performer (Protein Performer 300 e Protein Performer 350) facilita il raggiungimento degli obiettivi chiave: alta efficienza della trasformazione della razione in carne, accrescimenti superiori e una maggiore salubrità della mandria a livello ruminale.