L'incontro tecnico informativo quest'anno verterà sui servizi agli allevatori forniti dall'Anaborapi e sull'alimentazione del bovino di razza Piemontese, questa parte sarà curata dal Consorzio agrario province nord-ovest. 'La razza Piemontese è la razza bovina da carne più numerosa in Italia', evidenzia Albino Pistone, Presidente Anaborapi, 'ed è in continua espansione, infatti, il Libro Genealogico ha visto negli ultimi anni crescere in modo straordinario le proprie consistenze, superando le 3.400 aziende con oltre 230.000 capi iscritti'.
Il programma del meeting prevede l'inizio dell'evento per le ore 9.30 con l'arrivo degli allevatori seguito dalla loro registrazione; alle ore 10.00 è previsto il saluto delle autorità seguita dalla presentazione dell'Azienda agricola ospitante. Poi ci sarà la presentazione dei bovini di particolare rilievo e la dimostrazione pratica del 'Corso di conoscenza e valutazione del bovino Piemontese'. Alle ore 11.00, ci sarà l'incontro formativo 'Servizi tecnici per gli allevatori' a cura di Anaborapi e 'L'alimentazione del bovino di razza Piemontese' a cura del Consorzio agrario province del nord-ovest. A partire dal pomeriggio, dalle ore 15.00 'Di tutto un pò': lotteria, consegna riconoscimenti ed altre iniziative speciali organizzate dall'Anaborapi; alle ore 17.00 chiusura della manifestazione.
E' gradita la prenotazione presso l'Apa di Cuneo, tel. 0171 410800 o presso l'Anaborapi (Associazione nazionale allevatori Razza bovina Piemontese) tel. 0173 750791.
© AgroNotizie - riproduzione riservata