In contemporanea al Flormart, dall'11 al 13 settembre 2008 si svolgerà alla Fiera di Padova T-verde, il primo salone del verde tecnologico dedicato alle installazioni e alle applicazioni che attraverso il verde migliorano gli aspetti funzionali, estetici e ambientali delle opere e degli insediamenti. Si tratta di un settore in pieno sviluppo in tutto il mondo, in particolare in Italia dove gli insediamenti delle nuove opere edilizie e delle infrastrutture sono collocati sempre più vicini a realtà abitative. La manifestazione prende il via da un consorzio di imprese che raccoglie i leader del settore in Italia: Poliflor, Geoplast, Europomice, Scarabelli e Euroambiente. Nel consorzio è presente anche PadovaFiere, coordinatore e organizzatore dell'evento.

I principali settori dell'edizione 2009 sono: verde verticale, soluzioni di verde pensile in piano e inclinato, inerbimenti speciali, strutture fonoassorbenti inverdite, prati armati spartitraffico e rotatorie, scarpate, sistemi di recupero, e stoccaggio acque meteoriche con sistemi di irrigazione a zero fabbisogno energetico e a controllo remoto. Per tutte queste soluzioni i visitatori troveranno in mostra una serie di istallazioni all'avanguardia che saranno illustrati dai maggiori esperti a disposizione anche per informazioni e consulenze.

La nuova iniziativa vedrà la partecipazione di progettisti, paesaggisti, responsabili del verde urbano e utilizzatori professionali, e prevede anche un intenso programma di seminari, workshop, visite guidate e premi professionali.

 

Per ulteriori informazioni:
PadovaFiere Spa
Via Tommaseo, 59 35131 Padova 
Tel : +39 049 840111 | Fax : +39 049 840570

info@padovafiere.it

www.padovafiere.it