Nuovo anno, nuovo catalogo.

È disponibile il catalogo 2025 di Scam, scaricabile in pdf.

 

Numerose le novità presenti per la nutrizione delle colture, tra cui i microrganismi per il terreno di Colonizer Tr10, l'ampliamento della gamma di microelementi in formulazione Flowable (Axi-Mn-Zn Sc), il biostimolante Abstrim Sw30 con classificazione Ce come antistress per ortaggi e piante da frutto e vite, e numerosi agrofarmaci.

 

Una copertina che parla

Tante novità, a partire dalla copertina del catalogo, dove al posto di un'immagine agreste ci sono le immagini dei post social aziendali più cliccati. Un modo per evidenziare la gamma completa di prodotti che soddisfa tutte le richieste di nutrizione delle colture nazionali, dalle mele del trentino fino agli agrumi della Sicilia.

 

La copertina è una rappresentazione anche dell'obiettivo principale di Scam, ovvero portare la sostenibilità dal campo alla tavola nella filiera agroindustriale del made in Italy. Infatti, i concimi Scam hanno tutti certificazione biologica o Epd (Dichiarazione Ambientale di Prodotto a basso impatto).

 

Cosa c'è nel catalogo

Un totale di 99 prodotti suddivisi in 180 pagine che si strutturano nelle 3 sezioni di nutrizione, protezione e biosystem.

 

La parte tecnica a supporto dei prodotti e delle novità è stata ampliata, con tabelle riassuntive delle caratteristiche tecniche dei prodotti. In questo modo si vuole agevolare anche l'attività di contoterzisti e operatori del settore.

Nel dettaglio:

  • a pagina 24 i protagonisti sono i concimi organominerali granulari, con indicazioni riguardanti la densità apparente, un parametro utile per regolare gli spandiconcime;
  • a pagina 58 una tabella dei concimi speciali e biostimolanti dove viene indicata la densità per le formulazioni liquide, utile per regolare atomizzatori o impianti di fertirrigazione.

Inoltre, nel catalogo, ci sono numerose fotografie di campi dimostrativi Scam che mostrano i risultati, in termini di sostenibilità, derivanti dall'uso dei concimi organominerali a matrice umificata con dichiarazione ambientale certificata (Epd).

 

Un catalogo sempre più smart

Come da tradizione, presenti i box di approfondimento su varie tematiche agronomiche con brochure tecniche scaricabili tramite Qr Code.
Le brochure in pdf si adattano bene ad essere utilizzate sia in ufficio che in campo, dove gli addetti del settore agricolo possono trovare informazioni in tempo reale direttamente dallo schermo del computer, del proprio smartphone o del tablet.

 

Per ulteriori informazioni sulle novità e le modalità applicative la rete commerciale Scam e i punti vendita selezionati sono a disposizione.