La storica azienda italiana, produttrice di fertilizzanti speciali e biostimolanti per l'agricoltura, presenta le sue innovazioni, studiate per migliorare rese e qualità delle colture.


In un panorama agricolo complesso e in costante cambiamento, Biolchim si propone come un punto di riferimento affidabile e come un partner capace di offrire soluzioni concrete, efficaci e realmente sostenibili. Con il suo catalogo 2024, Biolchim punta a rispondere alle sfide quotidiane degli agricoltori, introducendo nuove idee e perfezionando soluzioni già affermate.

Novità per la concimazione fogliare: Phylen B Mo e Phylen Zn

Il catalogo 2024 di Biolchim si arricchisce con l'introduzione dei nuovi prodotti Phylen B Mo e Phylen Zn, ampliando così le soluzioni a disposizione dei produttori.

 

Questi due nuovi formulati per uso fogliare sono studiati per favorire lo sviluppo e la produttività delle coltivazioni estensive, come soia, colza, girasole, brassicacee, olivo, riso, mais e pomodoro da industria. Insieme a Phylen, già affermato su grano ed altri cereali, i prodotti di nuova introduzione vanno a comporre una linea di concimi liquidi per la nutrizione fogliare equilibrata, che apporta azoto a rilascio graduale, zolfo, magnesio e microelementi.

 

Potenziare la natura: il supporto di Loker Aid e Vhera MB

Tra le più recenti proposte lanciate da Biolchim, Loker Aid e Vhera MB emergono come due specialità all'avanguardia dal punto di vista tecnologico.

 

Loker AID offre un sostegno nutrizionale mirato, potenziando la vitalità di colture come vite, melo, olivo e ortaggi. Vhera MB, inoculo di funghi micorrizici, promuove l'attività radicale, migliora lo sviluppo e aumenta la produttività delle coltivazioni. Entrambe le soluzioni segnano una svolta agronomica, migliorando la resistenza delle piante agli stress ambientali e contribuendo a pratiche agricole sostenibili.

 

Sostenibilità e prestazioni: la filosofia di Biolchim

Biolchim aspira ad essere promotrice di modernità per il settore agricolo, lavorando per offrire formulazioni che si distinguano concretamente per sostenibilità ambientale, innovazione ed efficacia. L'impegno per la sostenibilità si traduce nella dedizione a pratiche agricole ecocompatibili, mentre l'innovazione guida lo sviluppo di prodotti avanzati, carichi di valore per i produttori.

 

La filosofia a lungo termine di Biolchim si riflette nella costante ricerca di soluzioni agricole che non solo soddisfino le esigenze attuali, ma anticipino anche le sfide future. Con attenzione all'efficacia, Biolchim si impegna a offrire risultati concreti in termini di resa e qualità delle colture, supportando gli agricoltori nel raggiungimento delle migliori performance.

 

Per esplorare nel dettaglio tutte le innovazioni presenti nel catalogo Biolchim 2024, clicca qui.

agricoltori-campo-fonte-biolchim.jpg

(Fonte: Biolchim)

 

Biolchim: prospettive globali con Huber AgroSolutions

Con il recente ingresso di Biolchim nella divisione AgroSolutions di J.M. Huber Corporation, l'esperienza cinquantennale del marchio italiano si unisce a un'organizzazione internazionale di eccellenza. Questa collaborazione promette di apportare innovazioni significative nell'agricoltura su scala globale, mirando a migliorare in modo sostenibile la produttività delle colture.

 

Con Biolchim all'interno della divisione Huber AgroSolutions, gli agricoltori potranno beneficiare delle soluzioni più innovative, per rispondere a problematiche locali, contribuendo a un'agricoltura sempre più efficiente e sostenibile.

 

agricoltore-tablet-fonte-istock-via-biolchim-1200x800.jpg

(Fonte: iStock via Biolchim)