Obblighi collegati alle Sds, notifiche miscele pericolose (Pcn), adeguamento del carbonio alle frontiere (Cbam), registrazioni Sian, etichettatura dei mezzi tecnici ammessi in biologico, criticità della normativa nazionale (D. Lgs 75/2010) e comunitaria (Reg. UE 2019/1009.

 

Questi, in sintesi, gli argomenti trattati nel corso del webinar "Va tutto bene finché" organizzato da SILC Fertilizzanti Srl, in collaborazione con lo Studio Legale Landilex, mercoledì 6 dicembre 2023 alle 10:30.

 

Il programma punto per punto

L'introduzione all'incontro, che vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore, è affidata a Elisabetta Ceccato (presidente di SILC Fertilizzanti Srl).

 

Stefania Lombardi (Regulatory Affairs di SILC Fertilizzanti Srl) si occuperà di "Scadenze notifiche Istituto Superiore di Sanità (Iss) e procedura Pcn con inclusione dell'Identificatore Unico di Formula (Ufi) in etichetta".

 

"Il meccanismo del Cbam: regole di funzionamento del periodo transitorio e di quello definitivo dal punto di vista legale" sarà invece il tema affrontato da Francesco Di Giovanni, Amine Moughanime e Pierluca Ius (Studio Legale Landilex ed Eptalex).

 

A seguire, Mariano Alessio Vernì (vicepresidente di SILC Fertilizzanti Srl) si concentrerà su "Sian, biologico, Cbam (in pratica), novità D.Lgs 75/2010, criticità del Reg. UE 2019/1009, ecotassa ed altre scadenze".

 

Infine, l'ultima parte dell'incontro sarà dedicata ad un confronto con opportuni chiarimenti.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la locandina, mentre per partecipare online è necessario iscriversi in questa pagina.