Le novità del catalogo 2019 riguardano l'introduzione della nuova Linea Umex, caratterizzata dalla presenza di estratti umici da leonardite di elevata qualità, il potenziamento di diverse formule della Linea NPK, con il completamento delle formule grazie all'inserimento di meso-elementi qualificanti le formulazioni come il calcio, rendendo questi formulati completi degli elementi essenziali.
Il miglioramento della Linea Idron, attraverso l'utilizzo di materie prime di più alta qualità ma con connotazioni particolari, che grazie all'accordo di Adriatica con il fornitore, consentono a queste formule un aumento della solubilità ed un abbassamento del pH, per favorirne l'assorbimento e la metabolizzazione e l'applicazione ampia su tutti i terreni di coltivazione spesso molto alti in Ph o alcalini.
A completare la lista delle novità, nuove soluzioni nutrizionali per le colture estensive.
Polifill Magnisol N20 e Skicc, sono le proposte di Adriatica per cereali, riso, soia e altre colture estensive che consentono di incrementare le rese anche in condizioni di stress e di assicurarne la qualità.
Infine in considerazione della maggior frequenza di fenomeni meteorologici estremi come gelate tardive o bruschi cali termici Adriatica propone NoFrost, che grazie alla presenza di crioprotettori coadiuvati dalla presenza di microelementi inseriti nella matrice organica, previene e riduce i danni da repentini abbassamenti termici.
Queste novità unitamente a tutto il catalogo, sono le soluzioni che Adriatica offre per affrontare la sfida lanciata da un'agricoltura sempre più esigente in termini di rese e sempre più attenta alla qualità delle produzioni.
Scarica il catalogo 2019
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: K-Adriatica