I cataloghi sono strumenti indispensabili per quegli agricoltori che mirano a grandi risultati nel rispetto del loro più importante capitale, la terra che coltivano.
Le prime pagine del catalogo Biostimolazione sono dedicate al manifesto Ilsa per la sostenibilità in agricoltura, che racconta in estrema sintesi regole e valori che permeano la cultura aziendale. Dare di meno per produrre di più, ad esempio, grazie a prodotti efficienti che a bassi dosaggi migliorano la fertilità e favoriscono il razionale utilizzo della risorsa acqua. Ma anche l’uso esclusivo di fonti rinnovabili, cioè materie prime naturali di origine sia animale che vegetale che, grazie esclusivamente a tecnologie “bianche” utilizzando enzimi, permettono lo sviluppo di prodotti contenenti sostanze bioattive. I processi produttivi sono tutti a basso impatto ambientale e vengono costantemente monitorati. A corollario, l’impegno in una costante attività di formazione e divulgazione che garantiscono il corretto utilizzo dei prodotti e la sostenibilità ambientale.
I prodotti nel catalogo Biostimolazione sono presentati partendo dalle esigenze delle colture: la biomassa, il calibro, la colorazione, la fioritura, la fotosintesi, i gradi brix, le spaccature, la radicazione, la shelf-life, la tolleranza a stress termici e salini, concludendo con i prodotti polivalenti tra i quali il nuovissimo Ilsapolicos, completamente da estratti vegetali ottenuti con l’estrazione in CO2 supercritica. Diventa facile quindi la scelta del prodotto ottimale e il suo utilizzo è spiegato da testi diretti e brevi, info-grafiche, corredato da prove, testimonianze, foto. Si indugia poi fino alla pubblicità e, ad ogni biostimolante, ecco associato anche un soggetto creativo, lo stesso che poi si farà ricordare nelle pagine delle maggiori riviste di settore italiane.
I cataloghi sono sfogliabili sul sito aziendale e disponibili in cartaceo su richiesta, anche in lingua inglese.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ilsa