Fra i prodotti in evidenza spicca la nuova linea di fertilizzanti e biostimolanti, in particolare Amino 16, un formulato liquido solubile a base di aminoacidi vegetali liquidi in ragione dell’11,3% a fronte di un ammontare complessivo di sostanza organica del 33%.
Amino 16 viene assorbito rapidamente per via fogliare oppure radicale ed è particolarmente consigliabile quando si voglia aumentare le difese naturali delle piante verso le principali patologie, ma anche contro stress abiotici come per esempio il freddo. Il prodotto agisce accelerando i processi metabolici e migliorando l’efficienza della fotosintesi clorofilliana. In termini produttivi permette di raggiungere raccolti più elevati anche grazie al rafforzamento dell’apparato radicale e alla riduzione della cascola di fiori e frutti.
Oltre ad Amino 16 vanno ricordati anche novità quali Win Wet, Efficacy Agrowin, Propydor, Bros e Marisol. Il primo è un bagnante non ionico a base polimerica capace di ridurre la tensione superficiale dell’acqua consentendo alle gocce della miscela fitosanitaria di distribuirsi uniformemente sulle superfici vegetali migliorandone l’assorbimento.
Sempre fra i coadiuvanti si trova Efficacy Agrowin, a base di solfato ammonico e Guar derivatizzato. Usato in miscela con i prodotti fitosanitari ne migliora l’efficacia o, in alternativa, ne permette un uso a dosi più ridotte.
Fra gli agrofarmaci Agrowin propone tre novità: Bros, a base di procloraz ed efficace contro le fusariosi dei cereali e le varie patologie dei tappeti erbosi. Segue Propydor, contenente propiconazolo e vocato soprattutto alla protezione di cereali, frutticole e orticole. Infine, l’insetticida/acaricida abamectina, contenuta in Marisol, un concentrato emulsionabile all’1,9% di sostanza attiva.
Scarica il catalogo in formato pdf
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agrowin Biosciences s.r.l.