Gli afidi sono tra i parassiti più frequenti e dannosi delle colture orticole ed è fondamentale intervenire all’inizio dell’infestazione prima che il danno si manifesti.

Movento® di Bayer CropScience rappresenta una vera rivoluzione e un progresso sostanziale nella lotta agli afidi e nella difesa delle colture orticole. E da oggi una importante novità: il prodotto è autorizzato anche su pomodoro, melanzana e peperone (in pieno campo e serra) oltre che su lattughe e altre insalate (in pieno campo e serra).

L’unico insetticida a doppia sistemia
Movento, grazie alla sua doppia sistemia, si differenzia dai tradizionali insetticidi: quando entra in circolazione raggiunge tutti gli organi della pianta: foglie giovani e già sviluppate, germogli, frutti ed anche le radici.

Una protezione prolungata
Movento assicura una protezione prolungata di tutta la vegetazione, sia di quella presente al momento del trattamento sia di quella che si sviluppa successivamente, al di sopra e al di sotto della zona trattata.
Questa caratteristica permette di raggiungere anche gli insetti più nascosti all’interno della vegetazione o nelle radici.

Come agisce
Movento agisce per ingestione e non ha azione di contatto. L’attività insetticida si manifesta esclusivamente dopo la penetrazione del prodotto nei tessuti fogliari dove gli insetti trovano nutrimento. 


Spirotetramat (forma inattiva) dopo l’assorbimento
si trasforma in Spirotetramat-enolo (forma attiva)

 

Modalità di impiego e dosi di utilizzo
Oltre alle colture già citate prima,  Movento è autorizzato su una vasta gamma di colture orticole in pieno campo e in serra.
Eccole elencate qui di seguito:

 
 

Per maggiori informazioni clicca qui