Dal 7 all'11 maggio a Potenza, nella sala riunione del Dipartimento di Scienze dei Sistemi colturali, forestali e dell'ambiente dell'Università degli Studi della Basilicata, si terrà il corso di Plant physiology and the growth of fruit crops organizzato nell'ambito del corso di dottorato internazionale 'Crop systems, forestry and environmental sciences' con il patrocinio della Soi. L'attività di ricerca e didattica del docente del corso, Sandy Lang, è finanziata dal Mur ai sensi del  Dm n 18 del primo febbraio 2005 nell'ambito del programma 'Rientro Cervelli'.

Gli argomenti verteranno sugli aspetti della fisiologia vegetale, con particolare approfondimento sul trasporto xilematico e floematico della  pianta, sulla fisiologia del frutto, sui processi coinvolti nella definizione della qualità e sulla gestione del sistema frutteto. 

Il corso intensivo avrà la durata di cinque giorni, con lezioni frontali e attività di tutoring individuale nelle quali il docente sarà a disposizione per  fornire supporto alle problematiche di ricerca o casi di studio presentati dai singoli corsisti. Il corso è gratuito ed aperto a tutti i ricercatori, dottorandi, studenti.

 

Scarica il programma in formato pdf