Dal 2 al 6 maggio 2011 si terrà il corso di 'Plant physiology and the growth of fruit crops' presso la Sala riunioni del Dipartimento di Scienze dei sistemi colturali, forestali e dell'ambiente dell'Università degli Studi della Basilicata. Il corso è organizzato nell'ambito del corso di dottorato internazionale 'Crop systems, forestry and environmental sciences' e con il patrocino della Soi - Società di ortoflorofrutticoltura italiana.

Il corso verrà tenuto dal docente Sandy Lang e la lingua d'insegnamento sarà l'inglese. Gli argomenti verteranno sugli aspetti della fisiologia vegetale, con particolare approfondimento sul trasporto xilematico e floematico della pianta, sulla fisiologia del frutto, sui processi coinvolti nella definizione della qualità e sulla gestione del sistema frutteto.

Il corso avrà la durata di cinque giorni ed è organizzato con lezioni frontali ed attività di tutoring individuale durante le quali il docente sarà a disposizione per fornire supporto alle problematiche di ricerca o casi di studio presentati dai singoli corsisti.

Il corso è gratuito ed aperto a tutti i ricercatori, dottorandi, studenti, pertanto vi prego di dare ampia diffusione.

Per ulteriori informazioni scarica il pdf del corso oppure contattare il professor Bartolomeo Dichio:
tel: 0971 205261
fax: 0971 205378
bartolomeo.dichio@unibas.it