Il Cso organizza il 15 dicembre alle ore 10.30 nell'Aula Magna della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna, un workshop per discutere e commentare con opinion leader, buyer e operatori ortofrutticoli, l'andamento dei consumi degli italiani e le prospettive del settore.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, vuole essere un momento di confronto aperto su tematiche cruciali per il comparto e avrà come titolo 'I consumi di frutta e verdura: strategie per valorizzare l'offerta di qualità'.

Programma
• ore 10.30 Introduzione di Paolo Bruni, presidente di Cso e Cogeca 
• ore  10.45 Intervento di Andrea Segrè, preside Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna
• ore 11.00  Andamento dei consumi degli italiani: analisi delle tendenze e riflessi sulla produzione (ricerca Gfk sui consumi - anteprima), Luciano Trentini (Cso)

Seguirà una tavola rotonda di confronto fra gli operatori del settore e le conclusioni, affidate a Tiberio Rabboni (Assessore Agricoltura della Regione Emilia-Romagna).

Si prega di confermare l'adesione entro il 13 dicembre 2010 a Cinzia Zanella, tel. 0532-904511, fax 0532-904520, e-mail: cinzia.zanella@csoservizi.com.