Cinquantamila cartoline pari a centocinquantamila bollini. I numeri promuovono a pieni voti il concorso 'L'Albero dalle Marlene d'Oro', la divertente iniziativa promozionale che da marzo a giugno 2010 ha messo in palio 73 'EasyGift Card', - i buoni acquisto a scalare con importi da 3.000 a 100 euro da spendere nei punti vendita Media World e Saturn di tutta Italia – e una scultura in bronzo a forma di melo, impreziosita da una melina d'oro incastonata nella chioma.

Incollando tre bollini sulla cartolina (disponibile nei reparti ortofrutta dei punti vendita delle principali insegne della Gdo italiana, sul web, all'interno degli house organ delle catene coinvolte e su annunci pianificati sulla stampa periodica nazionale) gli affezionati dei frutti raccolti in Alto Adige/Südtirol dai soci del Vog hanno potuto prendere parte all'estrazione dei premi, il cui montepremi complessivo è stato pari a oltre 20 mila euro.

Durante i tre mesi del concorso sono state numerose le attività pianificate dal Consorzio a sostegno di questa iniziativa: pubblicità tabellare off e on line, partecipazione ad eventi, attività sui più famosi social network della rete, oltre ad una colorata presenza sui punti vendita con rotair e crowner personalizzati.

"I risultati del concorso confermano l'affetto e l'apprezzamento dei consumatori nei confronti dei nostri frutti e del brand Marlene" ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del consorzio Vog. "La partecipazione è stata buona e anche chi abitualmente non acquistava le mele Marlene in questi tre mesi ha avuto modo di assaggiare i nostri frutti per conoscere la qualità e la varietà della nostra offerta" ha concluso.

Nei giorni scorsi sono stati estratti i nomi dei vincitori del concorso 'L'Albero dalle Marlene d'oro', la cui classifica completa è disponibile sul sito web www.marlene.it.