Europhyto TSA lancia sul mercato la soluzione naturale alle malattie dell'olivo: Microsil 500.

Microsil 500 - da Europhyto TSA - è il concime minerale speciale multifunzionale consentito in agricoltura biologica che associa la fertilizzazione in microelementi (Cu, Mn, Zn, Fe tutti solubili in acqua) alla stimolazione della pianta all'autodifesa nei confronti di occhio di pavone, fumaggine e rogna.

Microsil 500 protegge, rinforza, cicatrizza e cura tutti i tessuti delle piante debilitate a causa di stress subiti in seguito ad eventi negativi di natura fisica, chimica, climatica e parassitaria.

Viene assorbito e traslocato rapidamente, ripristina stati di carenza, stimola le autodifese della pianta in tutte le fasi fenologiche fino alla maturazione dei frutti. L'azione del Microsil 500, coniuga velocità d'azione alla persistenza nel tempo.

Il prodotto stimola il metabolismo cellulare ingenerando un rapido evidente e persistente miglioramento dello stato vegetativo, che si traduce in un consistente aumento della pezzatura, del contenuto in olio e soprattutto, nell'arco di quattro anni di osservazione rispetto ai testimoni non trattati, una sostanziale riduzione dei fenomeni di alternanza delle produzioni.