Il Comitato di assaggio Metapontum Agrobios selezionerà il miglior olio extravergine di oliva del concorso regionale 'Olivarum'. La premiazione si terrà a Matera, assegnando anche le Menzioni speciali all'olio Biologico, all'olio dell'area della Dop Vulture ed a quello della Dop Maiatica.

All'interno di questa manifestazione il gruppo panel Metapontum Agrobios ha invitato tecnici e panelisti ad un incontro di perfezionamento, con assaggi di oli internazionali, a cura di Marco Oreggia.

Marco Oreggia è un giornalista, eno-gastronomo, esperto assaggiatore di olio, sommelier, responsabile da un decennio della Guida ai migliori Oli del mondo di Qualità accertata: un concorso internazionale aperto alle migliori aziende di produzione olivicola attraverso una guida dedicata agli oli extravergine di oliva di tutto il mondo selezionati, con criteri di assoluto rigore, da un panel di esperti assaggiatori.

La partecipazione all'incontro è gratuita, a numero chiuso, riservata ad assaggiatori iscritti all'albo.

Si prega di confermare la partecipazione a Giovanni Lacertosa: tel. 0835 740263, fax 0835 740204 - glacertosa@agrobios.it

L'incontro sarà tenuto presso la Metapontum Agrobios, S.S. Jonica 106 km 448,2 Metaponto (Mt).