Apprendere strumenti tecnici e gestionali a favore delia salute pubblica e dell'ambiente per tradurli in economie, efficienza e reddito per I'azienda agricola. Formare agricoltori e cittadini coscienti delle emergenze ambientali locali e globali, utilizzare consapevolmente Ie risorse, indurre azioni virtuose per ridurre gli sprechi e abbattere I'inquinamento. Sono gli obiettivi dei quattro corsi gratuiti di aggiornamento che l'Azienda sperimentale 'Vittorio Tadini' organizzerà in otto Comuni del lodigiano, con il contributo della Fondazione Cariplo, in partenariato con la Provincia di Lodi e la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano.
 
Verranno approfondite le seguenti tematiche: criticità ambientali e politiche europee di governo delle emergenze; ecologia al servizio dell’agricoltura; gestione dei reflui zootecnici; fitodepurazione; agricoltura conservativa; Piano di sviluppo rurale e opportunità finanziarie.
 
I corsi sono rivolti alle 1.550 aziende agricole della Provincia di Lodi, di cui 650 aziende zootecniche, ai cittadini e alle scuole.
 
Per informazioni: 
Azienda Sperimentale 'VtttonoTadini' - tel. 0523 523032/523033 fax 0523 523442 tadini@aziendatadini.it