Inizialmente Safari® era posizionato nei trattamenti più tardivi ed in quelle situazioni in cui per il controllo di Amni majus, Abutilon theophrasti, Bifora radians gli abituali prodotti non garantivano un risultato soddisfacente. Il valore aggiunto di Safari® sulla possibilità di controllo di molte infestanti comuni (Senape, Amaranto, Erba morella, ma soprattutto Poligonum aviculare) ha indotto molti utilizzatori ad inserire Safari® fin dal primo trattamento, con evidenti benefici non solo in termini di efficacia ma anche come elasticità nei tempi di intervento e riduzione del numero degli interventi. Inoltre, Safari® in abbinamento al principio attivo fenmedifam, è in grado di controllare in modo significativo le principali graminacee da seme, ai primi stadi di sviluppo.
Safari® contribuisce sensibilmente al contenimento dei costi dell’intera tecnica di diserbo. Tale possibilità è rappresentata dalla razionalizzazione ed integrazione dei programmi di pre e post emergenza grazie alla elasticità al momento del trattamento e ad una tendenziale diminuzione del numero dei trattamenti.
Per ulteriori informazioni: DuPont de Nemours Italiana srl - Via Gobetti, 2/C - 20063 Cernusco S/N (MI) - Uff. Marketing: dp.agro@ita.dupont.com