Le prospettive degli impianti di biogas nel medio periodo saranno al centro dell'evento: se ne parlerà tenendo conto della scadenza dell’attuale sistema di incentivazione e della necessità di competere sul mercato con l’utilizzo di tutti i punti di forza di queste tecnologie, per migliorare la sostenibilità economica delle energie rinnovabili nel loro complesso. Nel convegno saranno prese in esame le soluzioni e le pratiche più innovative che potranno in futuro contribuire al miglioramento competitivo della filiera biogas/biometano.
Massimo De Bellis, Cremonafiere, parlerà di Agrinnovation Summit: una piattaforma di ricerca aperta e transnazionale per l’innovazione, mentre Andrea Chiabrando, Fiper Consorzio Monviso, presenterà l'intervento "La valorizzazione del digestato: dove siamo. Evoluzione del quadro normativo italiano e comunitario".
Sarà la volta poi di Cristian Curlisi, Consorzio italiano biogas, illustrerà la fattibilità economica della conversione di impianti agricoli a biometano e a seguire Maurizio Bellandi, Tpi/AB Energy parlerà dell'upgrading da biogas a biometano e la riconversione di impianti agricoli.
Infine Luigi Mazzocchi, Rse, esporrà la flessibilità del biogas e l’integrazione con il biometano e Piero Mattirolo, Agroenergia, concluderà l'incontro con la relazione "Power to Gas e il biometano".
Scopri i dettagli dell'evento "Il futuro degli impianti di biogas"
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agroenergia