Il contesto produttivo attuale è caratterizzato da molte sfide che devono affrontare gli agricoltori, a partire dal cambiamento climatico e dall'ingresso di nuovi patogeni: è necessaria quindi un'agricoltura sempre più specializzata, competente e attenta all'ambiente.
Per poter raggiungere gli obiettivi di produzione e qualità è fondamentale, oltre alla scelta della varietà più vocata e alla realizzazione dell'impianto di sostegno predisposto di tutti i sistemi di protezione moderni, adottare la giusta tecnica agronomica.
Per questo Jingold, con il proprio team tecnico, ha deciso di realizzare una serie di tutorial che hanno inizio ora, nella fase di riposo invernale, e continueranno fino alla raccolta dei frutti per fornire ai produttori di kiwi le indicazioni fondamentali per perseguire gli obiettivi di produzione e qualità.
Nel corso dei mesi verranno affrontate le tematiche di potatura invernale, diradamento germogli, diradamento fiori, impollinazione, diradamento frutti, potatura verde ed epoca di raccolta, punti chiave per una produzione di successo.
I contenuti saranno pubblicati nel canale YouTube di Jingold, iscrivetevi al canale per essere sempre aggiornati e conoscere i consigli targati Jingold
Guarda il primo tutorial sulla potatura invernale
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Jingold