AGGIORNAMENTO AL 16 APRILE: il Simposio sarà in edizione virtuale. Scopri i dettagli sul sito
AGGIORNAMENTO AL 26 MARZO:
Gli organizzatori del simposio fanno sapere che, a causa della situazione epidemiologica, al momento non è possibile confermare la possibilità di avere il simposio Iss2021 in presenza e daranno aggiornamenti sull'evoluzione della situazione nelle prossime settimane. Chi fosse interessato a partecipare in presenza è pregato di contattarli e prenotare solo dopo la loro conferma.
E' online la piattaforma virtuale Ishs-Iss 2021. Nel sito è ora possibile scoprire il programma aggiornato del Simposio internazionale della fragola (Rimini, 1°-5 maggio 2021) e i relatori che interverranno oltre all'accesso virtuale alle stanze delle sessioni scientifiche, l'area e-poster, gli sponsor, l'area espositiva e l'info desk.
 
Dalla piattaforma sarà inoltre possibile accedere alla biblioteca dove tutti i contenuti on demand saranno disponibili per un anno (da maggio 2021 a maggio 2022).
 
In cinque giorni di evento virtuale vi saranno una sala plenaria e tre sale virtuali parallele con 15 relatori invitati, circa 130 comunicazioni orali e 200 poster di oltre 900 autori. Il programma del simposio prevede sessioni plenarie per le 15 letture su invito e tre sessioni parallele per comunicazioni orali e sessioni poster sulle seguenti aree di ricerca:
  • Genotipo vegetale, fenotipo, allevamento, biotecnologia, fisiologia, adattamento delle piante, resilienza, vivaio, brevettazione.
  • Sistemi di coltivazione (campo aperto, coltivazione protetta e fuori suolo), nutrizione delle piante, fabbisogno idrico e di irrigazione, gestione del clima e della luce, produzione programmata, riduzione della manodopera, tecnologia di raccolta, aumento della qualità.
  • Nuovi patogeni della fragola, patogeni del suolo e delle piante, certificazione delle piante, fumigazione del suolo, Ipm / biologico, gestione post-raccolta.
  • Qualità della frutta, nutrizione, componenti nutraceutiche, mercato locale, lavorazione, prodotti industriali, impatto economico, marketing, claims.
Il termine ultimo per registrarsi con la quota ordinaria è il 30 marzo 2021.
 
Maggiori informazioni sul sito web del Simposio
Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione