Questa importante intesa, sottoscritta nell'ambito di Macfrut 2016, porta a una partnership strategica che interessa tutte le fasi della filiera, dalla coltivazione alla gestione tecnica dei frutteti fino alla distribuzione del prodotto sul mercato.
Il gruppo Mazzoni diventa così concessionario per la produzione e il confezionamento in Italia di queste varietà di kiwi, affiancando Alegra e Naturitalia nella commercializzazione del prodotto firmato Jingold.
“L’accordo siglato con Mazzoni si propone di sviluppare ulteriormente la produzione italiana delle varietà a polpa gialla e rossa, oggi disponibili in quantità inferiori rispetto alla domanda di mercato – sottolinea Alessandro Fornari, general manager di Jingold – Questa intesa conferma la scelta attuata da Jingold negli ultimi anni di ricercare collaborazioni con imprese nazionali volte a garantire maggiore competitività al kiwi italiano, grazie alla segmentazione del mercato con varietà caratterizzate da standard qualitativi particolarmente elevati”.
“Il kiwi rappresenta un prodotto strategico per il nostro Gruppo – spiega l’amministratore delegato Luigi Mazzoni – E' fondamentale poter offrire ai produttori associati un’ulteriore opportunità di diversificazione produttiva per aumentare la redditività. Risulta quindi strategico presentarsi alla clientela con un’offerta completa che comprenda le diverse tipologie di kiwi, potendo contare sull’esperienza consolidata di una rete commerciale strutturata e in costante sviluppo”.